Come ottenere la certificazione DELE?
Il DELE (Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera) è una certificazione che attesta il livello di competenza nella lingua spagnola. Questo esame, rilasciato dall'Instituto Cervantes, è riconosciuto a livello internazionale ed è suddiviso in sei livelli: A1, A2, B1, B2, C1 e C2.
Per ottenere la certificazione DELE, è necessario superare un esame che valuta le quattro competenze linguistiche: comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta, produzione orale. Esistono diverse modalità di esame, a seconda del livello che si intende certificare: l'esame può essere sostenuto in un'unica prova, oppure suddiviso in due sessioni suddivise in compiti scritti e orali.
Per prepararsi all'esame DELE, è consigliabile frequentare un corso di lingua spagnola che preveda una preparazione specifica per l'esame. Esistono anche libri di esercizi e materiali didattici specifici per la preparazione dell'esame. È inoltre possibile sostenere un test di simulazione dell'esame DELE per valutare il proprio livello di competenza.
Per iscriversi all'esame DELE, è necessario accedere al sito ufficiale dell'Instituto Cervantes e seguire le indicazioni per la registrazione. L'esame è disponibile in diverse date e sedi, sia in Spagna che all'estero.
Una volta superato l'esame DELE, sarà possibile ottenere la certificazione che attesta il proprio livello di competenza nella lingua spagnola. Questa certificazione è molto utile per chi vuole studiare o lavorare in un paese di lingua spagnola, o per chi desidera migliorare le proprie opportunità lavorative.
Quanto costa prendere il DELE?
Il DELE (Diploma di spagnolo come lingua straniera) è un esame di lingua spagnola che viene riconosciuto a livello internazionale. Nel caso in cui tu decida di prendere parte a questo test, dovrai avere conoscenze avanzate della lingua spagnola. Se ti stai chiedendo quanto costa prendere il DELE, devi sapere che i costi possono variare in base al paese in cui decidi di sostenere l'esame.
Tuttavia, in generale, il costo per il DELE può andare dai 150 ai 250 euro circa. Questo costo può includere sia la registrazione all'esame che la stampa del certificato di esame. Tuttavia, è importante notare che questo costo può variare in funzione del livello a cui ti presenti e della città in cui si svolge l'esame.
In ogni caso, prendere parte a questo esame può essere molto utile se desideri migliorare le tue capacità linguistiche e avere un certificato riconosciuto a livello internazionale. Quindi, se sei interessato a sostenere il DELE, ti consigliamo di informarti sui costi specifici della città in cui ti trovi e di iniziare la tua preparazione quanto prima.
Chi rilascia la certificazione DELE?
Il DELE (diploma di spagnolo come lingua straniera) è una certificazione ufficiale della lingua spagnola rilasciata dal Ministerio de Educación, Cultura y Deporte spagnolo e gestita dal Instituto Cervantes, con la collaborazione dell'Università di Salamanca.
Il Ministerio de Educación, Cultura y Deporte è l'ente governativo che si occupa della formazione e dell'istruzione in Spagna, mentre l'Instituto Cervantes è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro creata dal governo spagnolo per promuovere la diffusione e l'insegnamento della lingua e della cultura spagnola.
Il DELE è suddiviso in sei livelli di competenza linguistica, dal livello A1 al livello C2, e viene riconosciuto a livello internazionale da numerose istituzioni accademiche, aziendali e governative.
Dove si fa il DELE?
Il DELE (Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera) è il certificato riconosciuto internazionalmente che attesta il livello di competenza nella lingua spagnola. Il DELE è rilasciato dall'Instituto Cervantes su incarico del Ministero dell'Istruzione e della Formazione Professionale dell'España.
Il DELE è disponibile in sei livelli diversi a seconda della padronanza della lingua: A1, A2, B1, B2, C1, C2. I candidati possono scegliere il livello adeguato alle proprie competenze linguistiche.
Per sostenere il DELE è possibile iscriversi agli esami presso gli uffici dell'Instituto Cervantes in diverse città dei vari paesi del mondo.
In Italia, gli esami per il DELE possono essere svolti presso gli uffici dell'Instituto Cervantes a Milano, Roma e Napoli.
In Europa, gli esami del DELE sono disponibili in molti paesi, come ad esempio: la Spagna (Madrid, Barcellona, Valencia e molte altre città), il Regno Unito (Londra, Manchester), la Francia (Parigi, Nizza), la Germania (Berlino, Francoforte) e molti altri paesi ancora.
In America Latina, gli esami del DELE possono essere svolti in più di 20 paesi, tra cui il Messico, l'Argentina, il Brasile, il Perù, il Cile e molti altri.
Per conoscere le date degli esami e i costi delle iscrizioni, è possibile consultare il sito web dell'Instituto Cervantes o contattare gli uffici locali dell'Instituto Cervantes.
stai cercando lavoro?
Vuoi trovare un lavoro?
Vuoi trovare un lavoro?